Parliamo di reincarnazione, esistono tantissime teorie a riguardo, la maggior parte delle quali ha radici antichissime. Personalmente è una versione della “teorie sulla vita” che mi ha sempre dato un senso e a cui sono sempre stata incline a prendere per vera al punto di darla quasi per scontata. Ho letto libri, articoli, ascoltato esperti che parlano di prove inconfutabili. C’è chi dice si reincarni l’anima, chi solo il karma, chi entrambi. Di fatto è uno dei grandi misteri della vita e io non scrivo per convincere nessuno e credo che siamo tutti in grado di passare semplicemente oltre, se l’argomento non ci risuona.
Personalmente ho vissuto delle esperienze di regressione nelle vite passate, molto intense e sorprendenti, che mi hanno aiutata a comprendere e a lavorare su delle mie attitudini e dei miei comportamenti per i quali non trovavo un senso logico. Oltre che con le regressioni ho lavorato su questo argomento con dei protocolli radiestesici e anche in questo caso ne ho tratto beneficio. Vi ho raccontato tutto ciò per introdurvi l’argomento del post, come avete capito, l’argomento mi risuona molto. Vi parlo di scopi di vita e lezioni di vita.
Anni fa, leggevo un paragone bellissimo su di un libro del quale ora non ricordo ne il titolo, ne l’autore… in questo libro si paragonava la vita ad una scuola esperienziale, dove noi, esseri di natura spirituale ci incariamo per apprendere ed evolvere. In questo libro si parlava delle emozioni, come dei veicoli di grande apprendimento. Quando ci iscriviamo ad un nuovo anno presso questa scuola, apprestandoci a reincarnarci, scegliamo il “piano di studi” ovvero, gli scopi che desideriamo raggiungere al termine di questo breve e intenso viaggio.
Attraverso l’analisi radiestesica, si possono individuare gli scopi di vita e comprendere quanto siamo allineati con la nostra missione. Talvolta sembra che tutto ci remi contro e nulla fluisca, si tratta di una lezione che devo apprende oppure sto semplicemente andando in una direzione opposta dalla mia? In questa comprensione ci aiutano molto anche i nostri talenti, tutti ne abbiamo. Dovremmo vederli come delle luci di direzione che ci indicano la strada da percorrere. Se tutti usassimo i nostri talenti al meglio, di certo ci sentiremo molto più felici ed appagati. So, già che qualcuno tra chi mi sta leggendo è convinto di non averne, se è il tuo caso, mi dispiace deluderti, ma non può essere e sappi che anche quest’ultimi sono individuabili radiestesicamente.
[…] ogni persona deve occuparsi di se stessa… di farsi… intera. Abbiamo lezioni da imparare… ciascuno di noi, e devono essere apprese una alla volta… in ordine […]Brian Weiss dal libro Messaggi dai Maestri
Se vuoi conoscere i tuoi talenti, le tue qualità e/o i tuoi scopi di vita, puoi approfondire cliccando sul bottone che segue.