Mi presento

sono Doris Franceschini, nata e cresciuta in un paese di confine in Alto Adige. Lavoro come consulente per persone, liberi professionisti e aziende nel settore della comunicazione e della gestione.

Ti posso aiutare?

Leggendo tra le righe, oppure intuitivamente pensi che in qualche modo ti possa essere d’aiuto? Contattami ed esponimi il tuo problema ti risponderò volentieri spiegandoti se e cosa posso fare per te

contattami

Storia professionale

laureata in Psicologia

formata in arti grafiche

 

Finite le superiori mi iscrivo a Psicologia, frequento l’università e nel mentre mi appassiono anche alle arti grafiche, quindi di pari passo mentre mi laureo in Scienze e Tecniche di Psicologia Cognitiva applicata presso l’università di Trento, frequento l’Alta Formazione in Arti grafiche e concludo il mio percorso anche come Tecnico superiore, con grandi soddisfazioni e lode.

libera professione

nella comunicazione

 

Lavoro come libero professionista per diversi anni seguendo progetti di comunicazione in vari ambiti (formazione, sviluppo web, graphic designer, sviluppo di identità aziendali ecc), collaborando con aziende e professionisti di diversi settori. Fino a che non divento mamma lavoro a Trento, insieme al fotografo Paolo Sandri nel nostro studio “Fotografica”.

faccio carriera

facendo crescere un team

 

Nel 2016, dopo esser diventata mamma, inizio ad interessarmi al mondo del commercio e del network, inizio a lavorare anche in questo settore per una multinazionale cosmetica, passando in 4 anni da venditrice a Direttore Regionale di parte del Triveneto gestendo un gruppo di circa 8000 consulenti e circa 20 Manager. Quest’esperienza mi porta a crescere molto a livello professionale, ma allo stesso tempo mi apre nuove finestre riportandomi alla passione originale.

ritorno alle

origini

 

Durante questi anni di lavoro riprendo gli studi frequentando dei corsi dedicati ai Counselor nell’ambito della Psicologia della Gestalt e mi avvicino al mondo della radiestesia, una passione che coltivo da numerosi anni su cui sento di volermi professionalizzare. Nell’autunno del 2022 lascio il ruolo di Direttore, per riprendere a lavorare come libero professionista.

arrivaimo

a oggi!

 

Mi definisco una persona appassionata, amo lavorare con le persone, amo studiare e scoprire strade nuove a supporto mio e delle persone che seguo e formo nelle mie consulenze.
Oggi lavoro come consulente nell’ambito della comunicazione a 360°, sia per comunicare se stessi o la propria attività, che per comunicare in modo sano e proficuo con se stessi e gli altri.

in cammino verso

un approccio olistico

 

Sto studiando presso la Società Italiana di Radiestesia e Radionica per diventare tecnico Radiestesista ed integrare queste discipline all’interno delle mie consulenze per renderle più olistiche. Da 10 anni pratico Reiki.
Credo che in questa nuova era, sia importante più che mai unire e accrescere le competenze anziché segmentarle.

Trova la tua luce

credo che ogni persona e sistema sia unico e speciale e spesso nasconda con delle fragilità un grande potenziale. Amo pensare che attraverso il lavoro di consulente posso aiutare le persone a trovare la propria luce e farla emergere

qualcosa di più personale su di me?


logica

e creatività

Amo gli algoritmi, la programmazione, tutto ciò che solletica la mia logica, ma allo stesso tempo ho una forte spinta creativa che mi porta a combinare la logica con colori e forme nuove, per sfidarmi e sorprendermi. Le mie radici sono legate alla terra e ai cicli della natura e io nel profondo con loro.

sono

semplicemente sono

Sono una donna in cammino, sono figlia, moglie e mamma. Sono le dita sporche di acquarello, sono gli occhi che si meravigliano davanti ad un tramonto, sono i piedi nudi che camminano nel bosco, sono le mani che impastano il pane, sono il mio respiro mentre medito e pratico reiki, sono un sorriso per una persona che incrocia il mio sguardo, sono pile di libri in lettura, sono gioia al primo fiocco di neve, sono e basta mentre sono immersa nell’acqua di un lago, sono un amica leale, ma che non si ricorderà mai di un compleanno, sono un’anima in questa scuola che è la vita.

un tipo da

tribù

 l’essere umano non è nato per camminare da solo, ma per farlo in tribù. Da soli, per quanto possiamo sviluppare il nostro potenziale non andremo mai molto lontani, per questo sia nella vita privata che in quella professionale amo circondarmi e collaborare con persone costruttive e a cui ispirarmi

Ti posso aiutare?

Leggendo tra le righe, oppure intuitivamente pensi che in qualche modo ti possa essere d’aiuto? Contattami ed esponimi il tuo problema ti risponderò volentieri spiegandoti se e cosa posso fare per te

contattami